Le vostre opere scrittorie sulla stupenda Isola di San Pietro e la sua pittoresca Carloforte

     

 

 
 

La rubrica che da vita e colore ai vostri pensieri

Le vostre opere scrittorie sulla stupenda Isola di San Pietro e la sua pittoresca Carloforte

   

Perché le esigenze dei molti contano di più di quelle del singolo...

di Maurizio Vallebona

 

Spock... astronave Enterprise
(dal film "Alla ricerca di Spock" serie STAR TREK III)


Mailing List "Carlofortini nello Spazio"
dal diario di Bordo dell'astronave "San Pierterprise"
Data Astrale 3004.2(feb)


Sono il comandante Giankirk della astronave "San Pierterprise" il nostro compito è esplorare lo spazio alla ricerca di nuove forme di vita, di nuovi pianeti, al di là dello spazio conosciuto.

Da alcuni giorni il comando della Flotta Astrale ci ha assegnato un nuovo compito:
 

La San Pierterprise ed il suo equipaggio devono tornare sul pianeta Terra e mettersi alla ricerca di un luogo che negli anni duemila, la lontana "Epoca della benzina", si chiamava Carloforte o Isola di Tabarka.

Sembra che prima dell'inizio della nostra nuova era tecnologica l'Isola fosse abitata da gruppi di isolani combattivi e orgogliosi, i quali spendevano tutto il loro tempo litigando e distruggendo le bellezze naturali del luogo.
 

Il nostro ufficiale scientifico il Dottor Fakok, primo ufficiale vulcaniano, ha già fatto una scansione dei resti delle abitazioni, degli autoctoni e ha rilevato tracce preoccupanti di dissesto idrogeologico dovuto all'eccessivo sfruttamento delle risorse e degli abitanti.

 

Il nostro primo ufficiale Sulukebab ha inserito la San Pierterprise in un'orbita geostazionaria compresa tra le località "La Punta" e "La Caletta" e dall'interno dei nostri laboratori fotografici a scansione laser, proseguono i rilevamenti eseguiti dal secondo ufficiale Rivanus alla ricerca di testimonianze visive.

 



Una piccola squadra, comandata dal nostro ufficiale alla sicurezza di origine
Borg, il guardiamarina Asloretis è stata tele trasportata sul luogo ma a tuttora non ci sono giunte notizie...



Eppure il computer di bordo ci ha indicato chiaramente che sull'Isola era presente una ricca comunità che viveva di pesca e di insediamenti in subaffitto.

Evidenti tracce di vita telematica conservate nei nostri archivi informatici da diversi siti preistorici ancora del tipo .org e .net, testimoniano che fossero molto attive alcune modalità di scambio di informazioni tra gli abitanti dell'Isola ed un altro gruppo molto numeroso di cyberpersonaggi molto primitivi, sembra di fatti, che all'epoca, non essendo ancora stato inventato il tele trasporto, non fosse possibile lavorare e vivere in posti molto distanti fra loro.
Questi cybernauti quindi surrogavano con una esperienza di immagine digitale, ancora molto primitiva rispetto alle nostre, sale ologrammi, la lontananza dall'Isola e il sentimento di rimpianto ad essa collegata.

Pare che uno di questi, un certo Kebab, sia stato uno degli ultimi navigatori dell'Isola, conosciuti prima che tutti si dedicassero ad altre attività molto più redditizie.
Di lui e dei cybernauti che comunicavano con lui ci restano solo poche notizie frammentarie. La storia successiva al 2000 ci dice che una volta completamente distrutte le bellezze naturali dell'Isola e persa completamente la propria identità linguistica, gli abitanti del luogo abbiano venduto tutte le proprie case ad una razza aliena chiamata "TURISTI" e si siano tutti allontanati da lì.

Non esistono, nell'archivio della flotta astrale, dati certi sulla razza aliena turista, ma sembra che fosse molto in voga nel 2000, come una autentica razza di tipo metamorfico parassita che tendeva a stipare all'inverosimile i luoghi in cui viveva solo pochi mesi alla volta.

Dopo che i "TURISTI" hanno distrutto l'identità culturale dell'Isola l'hanno resa inabitabile e deserta e si sono allontanati da lì impedendo a tutti i "locali" di ritornare sull'Isola, rendendo ogni forma di vita troppo dispendiosa.

Dopo di questo, non si hanno più notizie dell'insediamento umano chiamato "Accipitrium Insula"!

Dubito che dopo così tanto tempo potremo ancora trovare qualcosa e non capiamo come mai il comando della Flotta Astrale abbia affidato proprio alla nostra astronave un compito così ingrato.

Come ultimo aggiornamento al diario di bordo, tengo a segnalare che il gestore dei replicatori bio-alimentatori dell'astronave, terzo ufficiale romuliano Zukaran, ha oggi preparato un nuovo composto organico selezionabile tramite i nostri codificatori personali interni bionutrizionali, con il codice "Cappunadda".
 

Al termine dei due giorni standard di esplorazione previsti come da protocollo 3456.4 del comando della Flotta Astrale, se non interverranno fatti di una qualche rilevanza, abbandoneremo l'esplorazione dell'Isola.

Eppure nonostante tutto, molti di noi sono convinti che in questo luogo una volta dovessero esserci interessanti forme di vita.
 

Dal Capitano
Giankirk è tutto.
Questa è la fine del messaggio
Contatti Ricerca Operative Uniplanetario
CROU n°1/29/06


I PROTAGONISTI DI

 


Comandante Giankirk


Dottor
Fakok


Primo Ufficiale Sulukebab


Secondo Ufficiale Rivanus

 

 

 

 


Ufficiale alla sicurezza Borg


Guardiamarina Asloretis


Cybernauta
Kebab


Terzo Ufficiale Zukaran

 

 

 

 


IL CROU!!!


P.S.:




File:

Il mio regalo per voi è il file MP3 che racchiude uno spezzone della colonna sonora di Star Trek III - Alla ricerca di Spock.
Buon ascolto.

- the_search_for_spock.mp3
- Dimensione: 472 KB
- Durata: 01:00"
- Un click sull'icona qui al lato per la riproduzione

Disclaimer:

I files che state per scaricare e/o visionare sono protetti da copyright. Per legge, vanno cancellati entro 24 ore dallo scaricamento, a meno che non si posseggano le edizioni originali. www.isoladisanpietro.org con l'accettazione dell'utente, declina ogni possibile conseguenza dovuta alla violazione del copyright. www.isoladisanpietro.org non è un sito a scopo di lucro, non contiene banners pubblicitari, se non scambi di banners tra siti, non riceve donazioni né è finanziato da alcun ente. www.isoladisanpietro.org è un sito no-profit e distribuisce questi files a scopo giornalistico/redazionale, di semplice divulgazione, senza guadagnarci nulla. Quindi, per cortesia, siete pregati di rispettare le vigenti norme sui diritti d'autore.


 

 

 

 


[Torna ad inizio pagina]


Per scrivere alla redazione di "Il messaggio nella bottiglia" clicca... nella bottiglia

 
     

Dal 06.09.2001

 
       

 

 

 

   

Inviare al Webmaster una e-mail con domande o commenti su questo sito web