Indice pagine in italiano

Ritorna all'indice della consegna petizione al Sindaco di Carloforte, Signor Franco Granara

Fase preliminare - Consegna petizione al Sindaco di Carloforte, Signor Franco Granara

Lettura testo - Consegna petizione al Sindaco di Carloforte, Signor Franco Granara

Statistiche e riassunto risultati finali - Consegna petizione al Sindaco di Carloforte, Signor Franco Granara

Consegna e presentazione contenuto - Consegna petizione al Sindaco di Carloforte, Signor Franco Granara

 

Conclusione - Consegna petizione al Sindaco di Carloforte, Signor Franco Granara

   

Consegna petizione al Sindaco di Carloforte,
Signor Franco Granara
Carloforte, venerdì 06.07.2001 - Ufficio Sindaco - Ore 16:30

Discorso Sindaco

Io non posso dirvi altro che questa petizione che mi avete consegnato un po' mi ha toccato perché i problemi di Carloforte che voi avete portato su questa relazione e su questa petizione stanno un po' a cuore a tutti.

E mi fa piacere che questo pensiero venga proprio da voi, che in parte siete Carlofortini, in parte non lo siete, ma che mi avete illustrato che ci sono firme di gente che appartengono a diversi stati, a diverse organizzazioni il che ci rafforza ancora di più perché quello che praticamente chiedete in questa petizione lo vogliamo anche noi che teniamo alla vita della nostra isola a non farla inquinare da queste barche che passano.

Anzi addirittura vi posso dire che siamo in comunicazione con i comuni di Calasetta, di Sant'Antioco e di Portoscuso perché le barche non passino più da questa parte dell'Isola (inteso nel Canale di San Pietro ndr) ma per andare a Portovesme devono attraversare dietro l'Isola Piana, praticamente dove è affondato l'Eurobulker.

Diciamo che quello è stato un caso un po'… non so come potrei chiamarlo… è stata un po' una disavventura, perché il comandante lì non so quali responsabilità possa avere.
In pratica è successo, grazie a Dio noi non abbiamo avuto danni grossi e gravi anzi, diciamo che il maestrale ci ha aiutato a non fare danni qui nella nostra Isola né all'Isola Piana che è nostra come comune e quindi dobbiamo anche ringraziare perché non siamo stati danneggiati.

Però purtroppo il pericolo c'è!
C'è dappertutto!
C'è anche perché, diciamo che non è solo dalle barche che passano, ma l'inquinamento lo creiamo anche noi cittadini di Carloforte e non, perché adesso è venuto d'uso che una lavatrice non serve più e la buttiamo a mare, un frigorifero non serve più e lo buttiamo da un'altra parte. Se vedete la nostra isola, è piena di questa robba qui che tutti buttano e non si rendono conto che stanno inquinando un po' tutta l'isola.

Noi, come vi dicevo, ci teniamo!
Adesso io, come amministrazione, la vedremo tutti assieme questa relazione; tutti i consiglieri di maggioranza e anche di minoranza e poi ci terremo in contatto per continuare questa vostra petizione per la tutela dell'Isola.

Vi ringrazio ancora.


Per inviare una e-mail al comitato della
“Petizione per la tutela del Canale e dell’Isola di S. Pietro”
clicca qui sotto

 
     

Dal 06.09.2001

 
       

 

 

 

   

 Inviare al Webmaster una e-mail con domande o commenti su questo sito web