Commenti dei "Carlofortini nel Mondo" - Mailing List del nostro sito

         
 

   
Messaggio: 15
Inviato il: 12/09/2001 - 17:05
Autore: Maurizio Nicoli
Oggetto: R: Re: Rabbia e sgomento
 
Marzia ha tirato in ballo un tema delicato, ma un tema che sta alla base di troppi orrori a questo mondo, la religione!

Qualsiasi essa sia, senza distinzioni da una all’altra.

Venne ucciso l’arciduca d’austria, e per essere stato un ebreo l’autore, Hitler ne comandò lo stereminio e cominciò la seconda guerra mondiale. Già, perché già Giuda era un ebreo ed aveva tradito Gesù, il figlio di dio, all’ultima cena. La Chiesa ne ha fatte di tutti i colori, pensiamo solo le streghe al rogo. Per fortuna sembra che almeno questa ora si é fermata, ma intanto é salito il fanatismo per Allah.

Sono ormai 30 anni che gli islamici creano terrore in tutto il mondo, questi sono i decenni del fanatismo islamico, come in passato lo sono stati per altre religioni.

Voglio dire tutto ciò perché ieri sera seguendo la TV mi veniva la pelle d’oca a vedere i ragazzi (bambini) che non studiano, non lavorano, non fanno niente se non stare nei campi finanziati da Bin Laden per la lotta contro gli USA. Per loro morire in un attentato suicida-omicida é un onore, e per loro Allah riserva un posto in paradiso.

Gente, ma dove stiamo andando a finire?

Ho sempre avuto un immagine in testa, dio solo lo sa per quale motivo. Mi é sempre rimasta impressa la scritta “l’uomo si uccide con le sue stesse mani”, e non l’ho mai letta da nessuna parte.

Quello che più mi lascia sgomento é vedere le immagini di chi si gettava dalle torri gemelle, forse con la speranza che laggiù, sotto la polvere delle macerie c’era un comodo materassone ad attenderli. Quei vigili del fuoco e quei poliziotti intervenuti, probabilmente ignari del pericolo che incombeva, probabilmente ignari della loro fine.

Gli USA fanno la parte degli spacconi, la forza maggiore di questo pianeta terra, i padroni del mondo.

Si é creduto ciò perché sono stati loro a farlo credere. Finché andavano a tirare le caramelle in testa agli altri é stato facile, anche se effettivamente si poteva mangiar la foglia che non era questa superpotenza che si pensava da come sono andate le cose nella Guerra del Vietnam. La sicurezza dall’estero é stata pazzesca. Ricordo il primo volo negli states proprio con la linea AA ovvero America Airlines, quando all’imbarco, dopo il check-in, avevo notato che non c’era la solita ora di anticipo, ma ben 2. Poi ai controlli mi sono reso conto del perché... Ero stato sottoposto ad un vero e proprio bombardamento di domande. Perfino mi avevano chiesto se la telecamera che portavo era stata lasciata ad altre persone o lasciata per riparazione in qualche negozio.

Parlavo di “Scudo Spaziale” e poi non hanno l’ombrello per ripararsi dall’acqua???

È facile parlare a priori, ma certo, quello che é successo era prevedibile, non forse una tragedia di queste proporzioni, ma un attacco sul suolo americano si.

Hanno guardato tanto l’esterno, gli altri continenti, ignari che il pericolo era da loro, internamente. Hanno assunto molti arabi nel personale di volo degli ultimi anni, forse anche qualche pilota di linea. L’errore é stato commesso in quel momento!

Che mi chiedo io é: gli aerei usati per il gesto erano “semplici” da far sparire. Pare con un semplice pulsante si possa eliminare i contatti con le torri di controllo, ma nessuno ha mangiato la foglia? Nessuno ha pensato dai radar che essendo in direzione New York e Washington era il caso di mettergli un aereo da combattimento alle calcagna? Il primo poteva anche passare per sorpresa, ma gli altri 2 non credo proprio. L’unico che hanno abbattuto é stato il quarto. Non era il caso di muoversi un po’ prima?

Gli americani hanno dimostrato la loro debolezza, più alta a casa loro che in territorio straniero.

E ieri sera? Galatasaray – Lazio! Nel minuto di silenzio lo stadio turco ha fischiato tutto il tempo... bella dimostrazione d’intelligenza.

A Kabul inoltre stanotte ci sono stati degli attacchi, con missili anche. Pare che la cosa era piuttosto pesante. Non sono tanto sicuro che erano i rimasugli delle guerriglie interne, per me gli americani hanno dato l’assaggio di quello che sarà un attacco massiccio nei prossimi mesi, settimane, forse giorni, giusto il tempo di far tornare a casa gli ultimi americani in casa nemica. Un nemico che é invisibile, ma che con il passare delle ore prenderà forma, e sicuramente sul suo suolo si scatenerà l’inferno!

Quello che va fatto non é lo sterminio di un popolo, non lo sterminio di una nazione. Quello che va fatto é il divieto assoluto di estremismo religioso, qualsiasi esso sia! Troppo pericoloso per la civiltà umana tutto ciò. Se non vogliamo che queste si ripetano, sono le sole soluzioni, assieme ad un massiccio attacco per far pagare quanto accaduto. Sennò, di queste cose ne vedremo ancora nella nostra lunga (speriamo il più possibile) vita e continueremo a soffrire come lo stiamo facendo in queste ore!

Sarò stato pesante, ma sicuramente non offensivo. Credo di aver detto solo delle crude realtà. Sinceramente non so se Gianky modera questo messaggio, ma dovevo proprio dirlo!

Ciao a tutti

Vasa
 
     

Dal 06.09.2001

 
       

 

 

 

   

Inviare al Webmaster una e-mail con domande o commenti su questo sito web